You are here: /

EAGLES OF DEATH METAL: nuovo album

Jesse Hughes e Joshua Homme, co-fondatori della band rock americana EODM (Eagles Of Death Metal), dopo ben sette anni pubblicheranno il loro quarto album in studio, ZIPPER DOWN che arriverà nei negozi il 2 ottobre su T-Boy/Universal Music. I pre-ordini sono già disponibili (CD, digitale, vinile e cassetta). Chi pre-ordina il disco su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/zipper-down/id1001319664?ign-mpt=uo%3D4) riceverà il download immediato del primo singolo “Complexity.”
 
Per le registrazioni di ZIPPER DOWN ai Pink Duck Studios di Burbank, California, Hughes e Homme hanno scritto insieme tutte le canzoni, tranne la cover dei Duran Duran “Save A Prayer”. I due hanno anche suonato tutti gli strumenti e cantato i brani. Della produzione si è occupato Homme.  “Il nuovo album per me è un’attitudine, e una filosofia di vita”, dichiara Hughes. “Non si dovrebbe chiudere la lampo, ma bisognerebbe tenerla abbassata e lasciare tutto fuori a penzoloni”.  Homme (detto anche “Baby Duck”) aggiunge: "Secondo uno studio tre medici su quattro affermano che ZIPPER DOWN sia un orgasmo uditivo intrappolato in uno spara-laser. E io ci credo".
 
Per quel che concerne il primo singolo, Homme precisa: “‘Complexity’ è l’equivalente musicale di afferrare una zampa di coniglio portafortuna con lo sfortunato coniglio ancora attaccato”. “‘Complexity’ è il nostro modo di dire ‘Falla facile, stupido”, aggiunge Hughes.  Gli EODM sono attualmente in tour in Europa. Lunedì 22 giugno suoneranno al Botanique di Bologna, mentre lunedì 6 luglio saranno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).
 
Gli EODM sono stati fondati nel 1998 a Palm Desert, California dai due amici per la pelle Jesse Hughes e Joshua Homme. Nonostante il loro nome, gli EODM (Eagles Of Death Metal) non sono un gruppo death metal. Secondo la leggenda un amico fece conoscere a Joshua Homme il death metal e Homme si chiese come potesse suonare un incrocio tra le aquile e il death metal. La band pubblicò Peace Love Death Metal nel 2004, seguito da Death By Sexy nel 2006, e Heart On nel 2008.  Il duo sta anche lavorando a un documentario prodotto da VICE e girato da Alex Hoffman. The Redemption of the Devil è un ritratto intimo e brutalmente onesto di un anno nella vita di Jesse Hughes. Il trailer è disponibile qui https://youtu.be/7cy0l6gjoYs
 
Tracklist:
1. Complexity
2. Silverlake (K.S.O.F.M.)
3. Got A Woman
4. I Love You All The Time
5. Oh Girl
6. Got The Power
7. Skin Tight Boogie
8. Got A Woman (slight return)
9. The Deuce
10. Save A Prayer
11. The Reverend

Eodm

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

WALTER TROUT
Auditorium Scuole Primarie - Chiari (BS)

Difficile rispondere ad una domanda la cui risposta (sai già) ti lascerà in un territorio incondiviso, senza partecipazione: “Ma chi vai a vedere?”. Walter Trout. “E chi è?”. Uno della vecchia guardia, ha 73 anni e suona d...

Dec 28 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web