You are here: /

EAGLES OF DEATH METAL: morto addetto al merch durante gli attentati di Parigi

Come purtroppo tutti sappiamo, venerdì 13 Novembre Parigi è finita sotto attacco dei terroristi islamici, i quali hanno attaccato soprattutto il Teatro Bataclan dove si stava svolgendo un concerto degli Eagles Of Death Metal, sono morte circa novanta persone innocenti, tra le quali c'era Nick Alexander, addetto al merch per la band di Josh Homme e Jesse Hughes, il povero Nick è una delle vittime della follia di questi assassini vigliacchi. Aveva lavorato anche per altre band quali Underoath e Sum 41, qui di seguito si possono leggere i post di queste band e i ricordi della ex fidanzata Helen Wilson che era con lui al momento della sparatoria e che è stata lei stessa ferita. Helen Wilson: "Abbiamo sentito dei forti rumori fuori dal locale, la gente ha iniziato a correre dentro al Bataclan, non sapevamo cosa stesse succedendo. Poi sono entrati cinque, forse sei tizi, imbracciando mitragliatrici e fucili e hanno semplicemente iniziato a sparare sulla gente, è stata una carneficina. Se qualcuno correva, in qualsiasi direzione, loro gli sparavano, quindi ci siamo sdraiati immobili a terra, ero terrorizzata ogni volta che sentivo un passo dietro di me, perchè stavano passando a sparare a tutti. Nick era di fronte a me, steso per terra quando qualcuno di fianco a lui si è mosso, i tizi si son girati subito e hanno lanciato una scarica di mitragliatrice. Io vedevo solo la schiena di Nick e non avevo idea di cosa fosse successo esattamente, ho iniziato a chiedergli di parlarmi, mi sono avvicinata e ho cercato di fargli la respirazione bocca a bocca, ma i terroristi stavano fermi nell'ombra e sparavano a qualsiasi cosa si muovesse o facesse rumore. Ad un certo punto Nick ha smesso di respirare, gli ho tenuto la mano e gli ho detto che lo amavo, che era l'amore della mia vita."
Sum 41 - Deryck Whibley: "Sono a corto di parole, da quando abbiamo sentito la notizia degli attacchi di Parigi. La Francia è sempre stata una seconda casa per i Sum 41 ed abbiamo sempre paasato dei bei momenti lì. La cosa che mi spezza il cuore è non essere in grado di vedere Nick Alexander di nuovo, eravamo impazienti di vederlo ai prossimi kerrang tour nel 2016 e lui ora manca a tutti noi. Abbiamo un sacco di grandi ricordi che potremo amare per sempre, come quando lo vedemmo in tuta come tutti noi, era l'unica volta che lo vedevamo senza il suo giubbotto di pelle e i jeans, ci fa sorridere questa sua immagine. Era un ottimo amico e non sarà lo stesso senza di lui. Le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai cari di tutte le vittime della tragedia di Parigi."
Underoath: "Ieri è stato un giorno tragico per Parigi e per il mondo intero, come molte altre persone, anche noi abbiamo perso qualcuno di speciale, il nostro caro amico e membro della crew Nick Alexander. Abbiamo viaggiato con lui molte volte in Europa, diventando molto amici, e sinceramente era un gran bravo ragazzo con cui andare in giro, lavorava con gli Eagles of Death Metal in tutta Europa e noi abbiamo avuto il cuore spezzato quando abbiamo saputo che era una delle vittime dell'attentato al Bataclan. Se voleste aiutare la sua famiglia in modo tangibile, qui c'è un link (che noi abbiamo inserito qui di fianco) per aiutare la sua famiglia in questo momento di bisogno. Non possiamo dimenticare tutte i momenti che abbiamo condiviso con questo fantastico essere umano, possiamo solo fare quello che avrebbe fatto Nick sollevando un bicchiere: amarci l'un l'altro, ancora di più. "Questi fatti hanno avuto delle ripercussioni, gli Eagles Of Death Metal hanno cancellato il resto del tour, la stessa cosa hanno fatto i Foo Fighters, che pur non essendo coinvolti direttamente nei fatti hanno voluto dire la loro e testimoniare solidarietà alle vittime: "È con profonda tristezza e accorata preoccupazione per tutti  che siamo stati costretti ad annunciare la cancellazione del resto del tour. Alla luce di questa cieca violenza, la chiusura dei confini e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento. Non c'è altro modo per dirlo, questa è pazzia e fa schifo! I nostri pensieri e preghiere sono con tutti, chi è stato ferito o chi ha perso una persona cara."
La stessa cosa hanno fatto i Deftones: "Siamo stati a Parigi molte, molte volte, in quella meravigliosa città abbiamo tenuto alcuni tra i nostri migliori show. Detto questo, facciamo le nostre più sentite condoglianze, amore e rispetto verso tutti quelli che sono stati colpiti, dobbiamo tornare a casa dai nostri cari. Torneremo quando sarà appropriato. Per i possessori dei biglietti, avremo maggiori informazioni presto, quindi per favore, tenete duro. Con tanto amore e rispetto, Deftones". Anche noi della redazione di HS ci uniamo al dolore dei parenti delle vittime e facciamo le nostre più sentite condoglianze.

 

Nick alexander

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

WALTER TROUT
Auditorium Scuole Primarie - Chiari (BS)

Difficile rispondere ad una domanda la cui risposta (sai già) ti lascerà in un territorio incondiviso, senza partecipazione: “Ma chi vai a vedere?”. Walter Trout. “E chi è?”. Uno della vecchia guardia, ha 73 anni e suona d...

Dec 28 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web