You are here: /

DELAIN: i dettagli del nuovo album

Il 2016 segna il decimo anniversario dei DELAIN e del loro symphonic metal! L’ultimo EP Lunar Prelude pubblicato pochi mesi fa è stato solo l’antipasto poiché ora la band svela la portata principale: il quinto album in studio del gruppo olandese si intitola Moonbathers e verrà pubblicato il 26 agosto su Napalm Records!

I Delain dichiarano:

“Non abbiamo mai avuto tanti eventi da festeggiare in un solo anno: la pubblicazione del nostro EP Lunar Prelude, il nostro quinto album Moonbathers, le celebrazioni per il nostro decimo anniversario e le registrazioni dal vivo, e tanto altro deve ancora accadere in un anno in cui saremo principalmente in tour. Tutto gira per il meglio e ci auguriamo che vi piaccia il nostro nuovo lavoro e che vogliate essere accanto a noi per rendere il 2016 il miglior anno di sempre per i Delain!”.

Moonbathers, masterizzato dal vincitore di un Grammy award Ted Jensen sazierà la fame degli amanti della grandiosità sinfonica mescolata a parti melodiche e a una sana dose di metal: tutti elementi per cui la band è ben conosciuta. Il disco mette in luce i lati più stravaganti e sensibili dei DELAIN attraverso una variegata tracklist che contiene anche una sorprendente cover dei Queen e la partecipazione di Alissa White-Gluz nel brano di apertura “Hands Of Gold”.

L’artwork è stato curato dal collaboratore di lunga data Glenn Arthur.

La tracklist è la seguente:
01. Hands Of Gold – Featuring Alissa White-Gluz
02. The Glory and the Scum
03. Suckerpunch
04. The Hurricane
05. Chrysalis - The Last Breath
06. Fire With Fire
07. Pendulum
08. Danse Macabre
09. Scandal
10. Turn the Lights Out
11. The Monarch

Bonus CD:

12. Suckerpunch - Live In The Netherlands
13. Turn The Lights Out - Live In The Netherlands
14. The Glory And The Scum - Live In The Netherlands
15. Don't Let Go - Live In The Netherlands
16. The Glory And The Scum - Orchestra
17. Hands Of Gold - Orchestra

I pre-ordini sono già attivi: http://smarturl.it/Moonbathers-NPR

Delain band

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web