You are here: /

BELLADONNA: il nuovo singolo è la cover di "Suonare Suonare"

E' appena uscito "Suonare suonare", il nuovo singolo dei Belladonna. Il brano è una cover acustico-atmosferica del brano della PFM presente nel loro omonimo album del 1980. Completamente riarrangiato nello stile noir, romantico e intenso dei Belladonna, "Suonare suonare"  è impreziosito da un assolo di Moog di un'ospite d'eccezione: Adam Holzman. Considerato da Keyboard Magazine come uno dei migliori 10 tastieristi del mondo, Adam ha suonato per anni con Miles Davis e ora è con Steven Wilson dei Porcupine Tree

Ospiti d'eccezione sono anche le decine di fan dei Belladonna di tutto il mondo che hanno inviato alla band dei file vocali registrati con i propri smartphone che formano il coro collettivo nel finale del brano.

"Abbiamo sempre amato 'Suonare suonare', ed il suo testo oggi sembra parlare del momento difficile che stanno vivendo ora molti musicisti (e molti di coloro che hanno fatto delle proprie passioni la loro vita)" dice la cantante dei Belladonna Luana Caraffa, autrice del dipinto di copertina del singolo. "Ci sembrava giusto che un brano che parla di come si sia tutti distanti, e di come il fare musica unisca, fosse colorato da voci provenienti da ogni angolo del pianeta."

"Avevamo il sogno di coronare il finale del brano con un'esplosione di musicalità elettrica, di virtuosismo passionale, un solo di synth dal sapore anni '70"  - aggiunge il chitarrista Dani Macchi - e chi poteva realizzare questo nostro sogno meglio di Adam Holzman? Siamo onorati di averlo con noi in questo brano."

"Suonare suonare" su Spotify: https://smarturl.it/suonaresuonare
"Suonare suonare" su YouTube: https://youtu.be/0LGyzcNzbc8

Belladonna

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web