You are here: /

BADMOTORFINGER: firmano ancora per logic(il)logic Records

Gli heavy rockers Badmotorfinger e la logic(il)logic Records hanno rinnovato la loro collaborazione, iniziata nel 2013 con la pubblicazione del debut album 'It's Not The End', firmando un nuovo contratto. Il primo lavoro con il cantante Luigi "Sange" Sangermano (Sange:Main:Machine, ex Tarchon Fist) dietro al microfono sarà 'Heroes', un Ep contenente tre nuovi brani e tre ripresi dal precedente disco risuonati dalla nuova formazione. 'Heroes' uscirà a Settembre, maggiori dettagli verranno forniti in seguito.

I Badmotorfinger nascono nel 2006 da un’idea dei fratelli Federico "Heavyrico" e Alessandro "Alex" Mengoli ed inizialmente si esibiscono nei locali come cover band. Nel 2007 Heavyrico viene però ingaggiato dai Tarchon Fist e rientra nei Badmotorfinger soltanto all’inizio del 2011. È a questo punto che la band ritrova, in pianta stabile, uno dei membri fondatori e il lavoro riprende con rinnovati stimoli ed entusiasmo. Lo stesso Heavyrico propone ai ragazzi di lavorare su diversi pezzi da lui composti: la band risponde da subito con grande carica ed impegno. Tutto ciò dà come primo risultato l’uscita, a fine 2011, del promo 'Badmotorfinger' contenente i brani "Beginning Of The End" e "Ride The Storm". Il passo successivo è la decisione di lasciarsi alle spalle l’etichetta di cover band e di iniziare un’avventura con la propria musica. Stimolati ulteriormente dal risultato del promo, i Badmotorfinger decidono di concentrare le forze lavorando su nuove canzoni che nel Maggio del 2013 andranno a comporre il loro primo full-length 'It’s Not The End', edito da logic(il)logic Records. Nel periodo successivo di promozione dell’album, la formazione composta dal Reverendo, Alex, Heavyrico, Tommy e Barra, svolge un’intensa attività live, partecipando anche a festival di ottimo livello. Nel Gennaio del 2015 Il Reverendo viene sostituito da Luigi "Sange" Sangermano (Sange:Main:Machine, ex Tarchon Fist) alla voce. Sange aveva già suonato anni prima con Heavyrico e fra i due il rapporto artistico e di amicizia non si era mai perso. Da subito si parte lavorando sui nuovi brani; fondamentale anche l’apporto sui testi di Viviana "Laviv" Cappelli. Alcuni di questi inediti vengono eseguiti ai concerti, dove riscuotono parecchio interesse. Per i Badmotorfinger continua quindi l’attività concertistica e all’inizio del 2016 decidono di incidere un Ep che conterrà tre nuovi brani e tre del vecchio album, completamente reincisi e riarrangiati. 'Heroes' uscirà a Settembre per logic(il)logic Records, assieme al primo videoclip della band.

 

Badmotorfinger

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web