You are here: /

APOCALYPTICA: il nuovo album

Il rivoluzionario quartetto ritorna alle sue origini strumentali ed annuncia l’uscita del video del nuovo singolo “Ashes Of The Modern World"

È difficile esprimersi senza parole, però in Cell-0 troviamo particelle di universo prima d’ora sconosciute.  Milioni di note assemblate per creare musica, così come milioni di cellule si assemblano per creare la vita, e quando si riesce a visualizzare tutto ciò, dei pattern simili iniziano ad emergere” Cell-0

Il 10 Gennaio 2020 su Silver Lining Music uscirà Cell-0, nona fatica discografica degli Apocalyptica, band rock finlandese composta da tre suonatori di violoncello e un batterista vincitrice di svariati dischi di Platino. I quattro anni di pausa dall’uscita del loro ultimo album ha dato la possibilità ai membri della band - Eicca Toppinen, Perttu Kivilaakso, Paavo Lötjönen, e Mikko Sirén, tutti musicisti con preparazione classica - di trovare una nuova e più fresca prospettiva.

Cell-0 è il primo album tutto strumentale dopo 17 anni. “Ashes Of The Modern World” è il primo singolo/video estratto dal disco ed è possibile guardarlo qui

Questo video poderoso è stato girato dal pluripremiato regista finlandese Ville Juurikkala, che ha lavorato con una miriade di artisti famosissimi come Guns N’ Roses, Aerosmith ed Andrea Bocelli.

Cello-0 sarà disponibile in vari formati ed i pre-ordini posso essere fatti su www.apocalyptica.com  

          • CD Mediabook

• Doppio vinile con Gatefold di 6 parti con 12” e booklet di 20 pagine

          • Deluxe D2C

          • Download digitale e Streaming

Prodotto dagli Apocalyptica, mixato da Andrew Scheps (Red Hot Chili Peppers, Lana Del Rey, Metallica e Black Sabbath), e registrato al Sonic Pumps Studio di Helsinki, Cell-0 vede la band ascendere alle eteree atmosfere spaziali di “Ashes Of The Modern World,” per poi buttarsi a capofitto nei riff trash-metal di “En Route To Mayhem.” 

Invece di concentrarsi su scrivere singoli, la band ha approcciato la produzione di Cell-0 come un’opera d’arte completa e unitaria con l’energia di una reale cello-metal band.  I quattro si sono spinti oltre i loro limiti per trovare nuovi spazi nella loro musica, trovando soluzioni ed emozioni assolutamente nuove durante il processo creativo.

Eicca Toppinen spiega che “queste nuove canzoni hanno così tanti strati e complessità, che non è sempre facile dire di cosa trattano. Però penso anche che la bellezza della musica strumentale lasci completamente libero l’ascoltatore di sperimentare una stessa canzone in maniere sempre nuove. È per quello che siamo riluttanti a spiegare le canzoni prima che i nostri fans le abbiano ascoltate.”

Per promuovere l’uscita di Cell-0, gli Apocalyptica - insieme agli Sabaton – partiranno per un tour di 22 date nelle arene di 15 nazioni Europee, che inizierà il 17 Gennaio 2020 a Zurigo e toccherà l’Italia il 28 Gennaio all’Alcatraz di Milano.

Di seguito trovate l’elenco di tutte le date già confermate.

GENNAIO
17  Hallenstadion, Zurich, Switzerland
18  Schleyerhalle, Stuttgart, Germany
19  Olympiahalle, Munich, Germany
21  Gasometer, Vienna, Austria
22  Arena, Budapest, Hungary
24  Torwar, Warsaw, Poland
25  Max Schmeling Halle, Berlin, Germany
26  O2 Arena, Prague, Czech Republic
28  Alcatraz, Milan, Italy
30  Arena Leipzig, Leipzig, Germay
31  Festhalle, Frankfurt, Germany
FEBBRAIO
 1   König Pilsener Arena, Oberhausen, Germany
 2   Sportpaleis, Antwerp, Belgium
 4   Sant Jordi, Barcelona, Spain
 5   Vistalegre, Madrid, Spain
 7   Zenith, Paris, France
 8   Wembley Arena, London, UK
 9   Afas Live, Amsterdam, The Netherlands
11  Sporthalle, Hamburg, Germany
12  Forum Black Box, Copenhagen, Denmark
14  Scandinavium, Gothenburg, Sweden
15  Hovet, Stockholm, Sweden
16  Spektrum, Oslo, Norway

Cell-0 credits:
PRODOTTO DA: APOCALYPTICA
REGISTRATO, EDITATO E PRODOTTO DA: JOONAS PARKKONEN  al  SONIC PUMP STUDIOS, HELSINKI (FI)
MIXATO DA: ANDREW SCHEPS AL PUNKERPAD, TITTON (UK)

Gli Apocalyptica sono:
Eicca Toppinen – Cello
Perttu Kivilaakso – Cello
Paavo Lötjönen – Cello
Mikko Sirén – Drums

Apocalyptica cell 0 cover

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web