You are here: /

ANTHRAX: il DVD dal vivo “Kings Among Scotland”

Le icone del thrash, più volte nominate ai Grammy, ANTHRAX pubblicheranno “Kings Among Scotland”, l’atteso DVD dal vivo, il 27 aprile 2018. Registrate lo scorso 15 febbraio al concerto tutto esaurito alla Barrowland Ballroom di Glasgow, le due ore di “Kings Among Scotland” contengono lo show intero, interviste, scene dietro le quinte e riprese sul tour bus, nel backstage, in hotel vari, eccetera. I pre-ordini sono attivi da ora su www.anthrax.com.
 
"È stato davvero speciale suonare per i nostri amici al Barrowlands”, dichiara Frank Bello. "Abbiamo trascorso momenti straordinari e siamo certi che questo video sappia trasmettere l’incredibile interazione tra noi e l’energia”.
 
L’artwork è stato creato da Steve Thompson (SLAYER, MOTÖRHEAD, IRON MAIDEN). Il DVD si divide in due parti: nella prima gli ANTHRAX suonano i brani preferiti scelti da i fan, tra cui 'Madhouse', 'Be All, End All', 'Breathing Lightning' e 'A.I.R.'. Nella seconda parte viene eseguito per intero il classico del 1987 “Among The Living”, con 'Caught In A Mosh', 'I Am The Law', 'Indians', 'Eflinikufesin (N.F.L.)' e altre.
 
"È stato uno show davvero intenso" aggiunge il chitarrista Scott Ian, "soprattutto quando ci si trova dinanzi ad un pubblico così folle che faceva andare il pavimento su e giù”.
 
"È stata una sfida per noi suonare ‘Among The Living’ dal vivo" ammette Charlie Benante. "Abbiamo suonato alcuni estratti del disco per anni, ma non l’abbiamo mai eseguito per intero. Suonare in studio è ben diverso rispetto a un palco. Dopo aver finito il concerto ci siamo sentiti così esaltati che saremmo di nuovo usciti a suonarlo ancora”.
 
“Kings Among Scotland” è stato prodotto, diretto, filmato ed editato da Film24Productions di Paul M. Green (OPETH, THE DAMNED, THE LEVELLERS), mentre del mixaggio si è occupato Jay Ruston. Sono state utilizzate ben diciassette telecamere, comprese una giraffa e diverse telecamere mobili e Go-Pro.
 
Dal 25 gennaio la band sarà in tour i Nord America con i KILLSWITCH ENGAGE.
 
L’ultimo album in studio “For All Kings« (Tour Edition)” è disponibile qui: http://nblast.de/ANTHRAXForAllKings
 
Altro su “For All Kings”:
'Suzerain' OFFICIAL LYRIC VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=f3NJRZKvaic
'Evil Twin' OFFICIAL TRACK & LYRICS:
https://www.youtube.com/watch?v=yO-qYEMGeK0
'Breathing Lightning' OFFICIAL TRACK:
https://www.youtube.com/watch?v=NXYKpKWHxaI
'Blood Eagle Wings' OFFICIAL MUSIC VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=RwgclLTCzHc
'Monster At The End':
http://www.vevo.com/watch/anthrax/Monster-at-the-End/USME31600498
 
In oltre trentacinque anni di carriera gli ANTHRAX hanno venduto oltre dieci milioni di copie, ricevendo diversi dischi d’Oro e di Platino e sei nomination ai Grammy, oltre ad altri riconoscimenti. Nel 1991 la loro collaborazione con i PUBLIC ENEMY su ‘Bring The Noise’ ha spezzato le barriere tra generi musicali fino ad allora considerati agli antipodi. Assieme a METALLICA, SLAYER e MEGADETH, gli ANTHRAX sono tra i pionieri del thrash metal come membri dei The Big Four.

Ant

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web