You are here: /

KANE ROBERTS

Kane Roberts è celebre per essere stato il muscolosissimo chitarrista di Alice Cooper, per i suoi due dischi solista che hanno visto la collaborazione di Desmond Child, Bon Jovi e Jack Ponti, per aver registrato con Rod Stewart ed i Berlin, e per avere scritto pezzi per i Kiss come "Take It Off" nel disco 'Revenge'. Noi di Hardsounds siamo riusciti a scovarlo in California dove, oltre a suonare, egli possiede un'azienda informatica che opera nel campo cinematografico. Buona lettura. Ciao Kane, è da tanto che ti inseguo e finalmente sono riuscito a scovarti e metterti all'angolo per dieci minuti, come stai? Sto benissimo Giacomo, oggi ho suonato quasi tutto il giorno; ho ritrovato dei libri di Adreas Segovia di arpeggi e scale di quando ero al conservatorio del New England. E' da circa un mese che mi sono appassionato nuovamente a questo tipo di cose, è sempre importante sapere suonare un po' di tutto Cosa stai facendo sia musicalmente, sia lavorativamente parlando? Sto scrivendo, registrando e facendo qualche lavoretto per alcuni film. Lavoro per la Sennet Productions che in campo cinematografico è un colosso e stiamo finendo di apportare gli ultimi ritocchi a due nuove pellicole. Inoltre, con i ragazzi con cui curo il mio sito (www.kaneroberts.com) stiamo pensando ad un totale re-styling che probabilmente coinciderà con i miei sforzi di poter suonare in Europa finalmente. Sempre che qualcuno mi voglia, ti farò sapere appena avrò fissato le date, promesso (risate)! Inoltre volevo pubblicamente scusarmi per l'indecente ritardo per la pubblicazione di "Touched" (terzo suo disco solo mai pubblicato, ndr). Ogni volta che lo ascolto penso che avrei potuto farlo meglio. Con Michael Wagener e gli altri che hanno partecipato abbiamo registrato i medesimi pezzi almeno dieci volte. Forse la sto mettendo giù troppo dura e dovrei pubblicare quello che fino ad ora a mio avviso è venuto meglio, anche se è dura decidersi. La prossima settimana andrò in studio con Kip Winger ed altri amici per definire il progetto a cui stiamo lavorando. Stiamo scrivendo e ci stiamo divertendo, senza impegno, puro piacere nello stare insieme. Inoltre, sai che sono andato a vedere Alice a Universal City settimana scorsa? E' stato onestamente magnifico. E' veramente ancora una bomba Hai lavoranto tanto con Alice, hai fatto due bellissimi dischi solo e poi con i Phoenix Down alla fine del secolo scorso, cosa è che ti ha soddisfatto di più? Dove mi sono sentito meglio intendi? Innanzitutto non è che mi sia sempre trovato bene in tutte le cose che ho fatto, anzi. E' meglio dire che certi momenti della mia vita, in cui che ho reputato che in quel dato attimo fosse la cosa corretta da fare o prendere la decisione giusta, hanno segnato il mio percorso. Ogni volta però la mia vita e nuove avventure richiedevano nuove regole spesso non facili da seguire. Certo, a quel tempo Alice era la perfezione. E' così professionale e nello stesso tempo così pazzo che difficilmente hai brutti ricordi. I tour, registrare, scrivere i pezzi era splendido. Anche il manager Shep Gordon era pazzesco, se vai sul mio sito c'è una sorta di autobiografia di quegli anni e ci sono spiegate molte cose. Ovvio che però non potesse durare. Troppe ambizioni, troppo cose assurde ti girano intorno quando entri in questo circo. Devi riuscire a rimanere te stesso quando si verifica che oggi suoni in un pub e domani suoni in un'arena, quando sei a casa con i tuoi amici del liceo o il giorno dopo sei invitato a feste ad Hollywood con i tuoi miti di sempre. E' difficile. Tutto si muove a 220 km/h, non riesci a fermarti a riflettere, pensi solo ad andare avanti e che tutto durerà in eterno. E sai bene che è impossibile che accada, Alice sarà sempre eterno, ma per me sicuramente sapevo che sarebbe finita. Bruce Mee è il responsabile del progetto Phoenix Down. Dopo il mio ultimo solo "Saints & Sinners", la scena anni'80 per me aveva perso significato e oramai era defunta. Per questo praticamente sono uscito di scena, il tutto ha perso il suo fascino. Era diventato artefatto, tutti saltano in mare dalla nave che sta affondando, tutti quelli che credevi amici, i discografici, etc. Chi rimane sulla barca ad affondare sono i musicisti. Rimani tu con la tua chitarra e null'altro, capisci Giacomo? Così, quando Bruce Mee mi ha illustrato la proposta, mi ha stressato alla morte che alla fine mi ha convinto. Il materiale a mio avviso era straordinario, c'era Reckless scritta da Mike Slamer che è forse la mia preferita di quell'album, Walk e In Another Life scritte da Jim Peterik. E' stato splendido e divertente nello stesso momento registare quel disco. Purtroppo la casa discografica di allora non era soddisfatta quanto noi, la prima versione conteneva erronemanete parte di un gioco per Pc. Mi ricordo che quando lo raccontai ad Alice e parte di quello che fu il nostro staff non ci fermammo per ore dal ridere. Sono fiero di come ho suonato sul Saint & Sinner e fiero di aver collaborato ai miei pezzi con Desmond Child, John McCurry e Myron Grumbacher Di tutte le band con cui hai diviso o condiviso il palco, qual è stato il più figo e quale il più stronzo: I Guns N Roses e Motorhead erano indiscutibilmente dei grandi con cui suonare. Comunque non stavo molto con le altre band, non era come tutti dicono "una grande festa dove sono tutti amici". Balle! Vinnie Vincent era un po' come dire...strano. La sua band al contrario era da manicomio! Mark Slaughter, il cantante, invece era un grande e in un certo qual modo tranquillo. Mi ricordo in un tour di Alice, avevamo parecchie ragazze che, durante lo spettacolo, salivano sul palco vestite da infermiere. Rammento di una volta in Canada dove suonavamo in uno stadio di Hockey, nel backstage uno dei ragazzi di Vinnie Vincent stava riempiendo di panna montata una delle "nostre" infermiere. Doveva fare la torta umana di compleanno. La ragazza improvvisamente va fuori di testa e, tutta nuda, praticamente devasta il locale dove dovevamo fare il party. La sicurezza l'ha presa e buttata fuori. Ecco, i ragazzi di Vinnie erano veramente assurdi e folli Dai un voto ad ogni chitarrista: Ace Frehley = 8 Keri Kelli = 8 Steve Lukather = 9 Richie Sambora = 8 C.C. De Ville = 8 Reb Beach= 8 Al Pitrelli = 8 Stef Burns = 8 Tommy Thayer = 8 Mick Mars = 9 I punti più alti e più bassi della tua carriera: Alti A) Il mio primo concerto al liceo, la mia ragazza mi disse che era molto colpita dalla mia "attitudine" B) I tour con Alice Cooper C) Mi è stato chiesto di suonare su un album di Rod Stewart. Pensavo di andare in studio, suonare, essere pagato e di andarmene. Invece, ad un tratto, ha fatto capolino Rod, ha incominciato a cantare nel mentre che stavo registrando il pezzo. In pratica ho registrato live mentre lui cantava! Era un brano blues che poi è stato pubblicato. Veramente e semplicemente grandioso Bassi A) Nella stessa band del liceo di cui sopra, un camion in retromarcia mi ha distrutto la chitarra. B) La mia prima sessione in studio. L’artista per il quale dovevo suonare mi si è avvicinato ed io, nel stringergli la mano, ho fatto crollare mezzo studio inciampando tra i piatti e gli ampli. Terribile. C) Ogni groupie di cui non ho approfittato durante gli anni Te ne sei andato da Alice, oppure ti ha buttato fuori lui? E’ stata una decisione reciproca. E’ stata una cosa strana, a limite del telepatico. Entrambi sentivamo nello stesso momento che era ora di cambiare, senza avere liti o discussioni. Io stavo registrando 'Saint & Sinner', entrambi stavamo lavorando con Desmond Child (lui per 'Thrash'), quindi sentivamo che non eravamo più affini, ognuno doveva andare per la propria strada Associazione di nomi di persone con cui hai lavorato: Kip Winger = genio perverso Bob Ezrin = gran cuore Ken Mary = onesto Alice Cooper = Roboante Mike Slamer = cazzuto Jim Peterik = paziente Desmond Child = il Mozart dell’hard rock Eric Singer = uno spasso Paul Taylor = un talento nascosto Asia Argento = Gnocca Band o artista con cui andare in tour per decade 70s = Hendrix (mi sarebbe andato bene fare anche il suo rodie) 80s =Van Halen (anche qui, anche da rodie sari stato felice) 90s = Britney Spears per farmela Il nuovo millenio =Shakira (come massaggiatrice) L’ultima volta che Kane Ultimo libro letto = la ragazza che giocava con il fuoco di Larsson L’ultimo concerto visto dal pubblico =Alice Cooper Universal Amphitheatre L’ultimo evento sportivo =Los Angeles Kings (Hockey) L’ultimo film visto al cinema = Audition (Mike Takashi) L’ultima celebrità a cui a stretto la mano =John Travolta L’ultimo cd tributo a cui hai partecipato =Randy Rhoads Tribute (prodotto da Michael Wagener) L’ultima volta che ti sei perso =L’ultima volta che ho avuto un abbassamento di zuccheri L’ultima volta che hai baciato Alice Cooper = Sulle labbra? L’ultima volta che hai suonato live =ad un party negli Studio City di Los Angeles L’ultima volta che hai parlato con Kip Winger =ieri Un disco che non hai mai avuto l’opportunità di fare: Il mio nuovo cd mai uscito: prodotto da Mike Slamer e Bob Ezrin a cui hanno collaborato anche Jerry Marotta, Kip Winger, Paul Simmons, Wayne Static, Yellowcard, Alissa White-Gluz, NOFX, Teddy Zig Zag etc… Se potessi fare un disco di cover, cosa proporresti come pezzi? You Cant Be Too Strong - Graham Parker Little Wing – Hendrix Time After Time – Cindy Lauper Alison - Elvis Costello Manic Depression - Jimi Hendrix She’s Like A Rainbow – Rolling Stones Public Animal No 9 – Alice Cooper Silent Night – Trad. I’m With Stupid – Static X My Boomerang Won’t Come Back – Charlie Drake Peggior ricordo di un tour? Una volta in Germania. Ci stavo provando con una tizia in un hotel, lei è scappata in bagno ed ha chiuso la porta, io ho messo il piede sullo stipite e mi ha strappato l’unghia dell’alluce visto che ero senza scarpe. Quella notte ho suonato zoppicando come un reduce di guerra Scegli: Danger Danger o Warrant = Warrant (solo perchè non conosco il materiale dei D2) Serata a Hollywood o NYC = NYC Skid Row o Cinderella = questa è dura…una battaglia! Forse gli Skids perchè Sebastian Bach è un grande Metallica o Anthrax = Metallica (perchè li ho conosciuti e sono dei bravi ragazzi) Bon Jovi o Def Leppard =Def Leppard ma non chiedermi il perchè Body Builder o guitar player = Guitar Player Trixter or Firehouse = Pari Ultima domanda: hai scritto "Take It Off" con i Kiss e Bob Ezrin, che ricordi hai? Paul e Gene li conoscevo da tempo. Sono sempre stati dei grandi in tutto ogni volta che li incontrai. Bob Ezrin fondamentalmente mi ha scoperto e devo tutto a lui. Un giorno mi chiamò e mi chiese se mi andava di scrivere qualcosa con Paul Stanley. Ovviamente ho detto immediatamente di si! (risate) Ma come "scrivono", in studio o in privato?? Io sono andato in studio con loro mentre registravano, abbiamo fatto tutto lì, veramente magnifico. Un viaggio fuori dal tempo. Poi Paul ed io ci siamo visti per un po', bazzicavamo lo stesso giro e mi sono sempre trovato splendidamente. Si sente dire di tutto di loro, quello che ti posso assicurare è che ciò che impressiona è la loro professionalità, l'etica e la passione che mettono in ogni nota. Veramente unici! Non hai idea ovviamente la prima volta che ho visto i Kiss suonare Take It Off dal vivo, ero veramente al settimo cielo, poi durante il pezzo avevano le spogliarelliste sul palco che ballavano, straordinario che io abbia contribuito a quel pezzo Posso immaginare cosa si possa provare...io avrei dato un braccio... Beh, giusto perchè sei tu ti racconterò un'altra storia: pensa che quando ero agli inizi della mia carriera, primissimi anni '80, li ho visti senza trucco in uno studio di Manhattan! Nessuno li aveva mai visti a volto scoperto ed io ero in ascensore con loro! Ho salutato questi quattro capelloni facendo pure il figo. Quando sono entrato nello studio in cui stavo registrando delle parti per un disco reggae (!!!) il produttore mi disse "Ma hai saputo che qui di fianco stanno registrando i Kiss?" Sono praticamente svenuto e vergognato per non essergli crollato ai piedi in gesto di adorazione! Ok, ti lascio perchè ti ho rubato tanto tanto tempo, è stato un vero piacere Kane! Giacomo, è stato un enorme piacere per me ed era tanto che un'intervista non mi divertiva tanto. Giuro che non è un spot occasionale, ma mi è piaciuto da morire suonare in Italia anni fa con Alice. Tu l'hai già fatto, ma fai presente ai tuoi lettori di dare un'occhiata agli “alice days” sul mio sito, c'è scritto tutto di quella data. Memorabile!!!

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

DEFLORE + OVO
Glitch - Roma

Gli industrial mongers romani festeggiano i 20 anni di carriera presentando il nuovo lavoro 'Defective Music for A Daily Psichosis', sempre su Subsound Records; il più complesso di tutta la loro produzione. L’opera sale alla distanza attraverso t...

Nov 23 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web